A Londra consegne sempre più elettriche grazie all'accordo BP-Addison
La principale società di logistica londinese avrà accesso agevolato alle 3.000 colonnine della rete BP Pulse
La major petrolifera BP, con la sua divisione dedicata all’attività di ricarica delle auto elettriche, ha stretto un accordo con Addison Lee, la più grande azienda londinese di logistica, che entro la fine dell’anno potrà fare affidamento su una flotta di circa 1.000 veicoli a zero emissioni.
La collaborazione è stata firmata al fine di supportare gli autisti di Addison Lee nelle operazioni di ricarica.
3.000 punti a disposizione
Grazie alla partnership con BP, i corrieri Addison Lee avranno accesso preferenziale a ciascuno degli oltre 3.000 punti di ricarica dell’infrastruttura BP Pulse che sono situati su tutto il territorio della capitale britannica e che sono disponibili anche presso due hub posti all’aeroporto di Gatwick e in un parcheggio nei pressi di Hyde Park.
Addison Pulse si aggiunge come cliente della rete BP Pulse dopo che già Uber Technologies aveva fatto altrettanto. In questa fase iniziale, gli accordi tra chi gestisce colonnine e chi si occupa di consegne e trasporti sono molto importanti per i business.
Le prime possono contare su contratti importanti per dare supporto agli ingenti investimenti richiesti, le seconde possono gestire più facilmente la ricarica di un crescente numero di veicoli a batteria in servizio quotidianamente. In questo senso, Addison Lee ha affermato che avrà solo auto a batteria entro la fine del 2023.
Come cambia BP
British Petroleum sta investendo su più fronti per affrontare la transizione ecologica. La big oil britannica, ad esempio, vuole diventare un player di primo piano tra gli operatori della ricarica e per farlo ha stretto accordi con diversi soggetti, tra cui Volkswagen, concentrandosi soprattutto sulla ricerca nel campo dell’ultra fast charge.
BP ha da poco aperto anche un centro di ricerca e sviluppo che concentrerà gli sforzi su soluzioni e tecnologie legate alla transizione ecologica.
Consigliati per te
Ricarica auto elettriche: arriva il primo hub italiano da 1.000 kW
Kia EV9 vs Skoda Peaq, la sfida tra maxi suv a 7 posti
Tesla regala la ricarica Supercharger (anche in Europa)
La nuova elettrica di Jaguar debutterà a ottobre "in modo speciale"
Nuova KEBA DCA20: ricarica EV fino a 400 kW senza armadi
Così si allunga la vita di una batteria allo stato solido
Il battery swap della cinese CATL sbarca in Europa