Dopo le ultime immagini, si potrebbe prospettare un Hummer EV con lo stile dell'iconico HX. Sarà una sfida al Cybertruck Tesla?

Prendete un veicolo esagerato per sua natura come l'Hummer, rendetelo - se possibile - ancor più estremo nello stile, nelle forme e nelle proporzioni, come il concept Hummer HX, e immaginate di declinarlo come un pick-up elettrico con quello stile e quelle proporzioni. Fantascienza? Non del tutto.

Durante l'ultimo Super Bowl, GMC ha svelato delle immagini iniziali di teasing dell'Hummer elettrico. Una notizia che, per il mondo EV Oltreoceano, ha una caratura ed una valenza, se possibile, decisamente fondamentale. La cultura stelle e strisce è infatti estremamente legata al mondo dei Pick-up, molto più che nel Vecchio Continente.

Cosa sappiamo dell'Hummer EV

Stando alle prime informazioni, il GMC Hummer EV avrà oltre 1000 CV di potenza massima, ed avrà uno scatto 0-100 km/h in poco più di 3 secondi. La produzione prenderà vita nello stabilimento americano di Hamtramck, dove verranno realizzati solo SUV e pick-up elettrici.

Ed allora, considerando le ultime informazioni e analizzando quelle che sono le immagini sopraggiunte dal Super Bowl 2020, i nostri colleghi di InsideEVs Oltreoceano, hanno predisposto un render verosimile, con stilemi che riprendono i concetti di quel concept chiamato HX che fu rivelato nel 2008.

Rivale del Cybertruck?

Dunque, oltre ad una linea discendente quasi in stile coupè per il lunotto posteriore che può essere ovviamente rimosso lasciando spazio al classico cassone da pick-up, questo render colpisce per il frontale estremo che ricorda in linee, proporzioni e baricentro, l'Hummer che partecipò alla Dakar sudamericana.

Estremi anche gli interni, con quelli che, ad oggi però, risultano essere solo dei bozzetti. Non resta dunque che attendere e vedere dal vivo questa nuova generazione elettrica targata Hummer. Sarà lui il vero rivale del Cybertruck di Tesla?