Il mondo dell'elettrico diviene sempre più integrato. Digital Charging Solutions GmbH ha sviluppato per conto di FCA un servizio di ricarica (qui per scoprire quanto serve per ricaricare un'auto elettrica) pubblica integrato dedicato ai clienti del Lingotto che sceglieranno Jeep Renegade e Compass 4xe, la nuova Fiat 500 elettrica, o comunque tutti i futuri modelli ibridi plug-in ed elettrici.

130mila stazioni in Europa

I futuri proprietari avranno a disposizione il servizio digitale "My Easy Charge" che permetterà di accedere al più ampio network di servizi di ricarica a livello globale, gestito proprio da DCS.

Come funzionerà? Attraverso un'app dedicata ed una card unica. Questa scelta permetterà di avere dunque l'offerta di accesso a oltre 130mila stazioni di ricarica in 21 Paesi europei. Una funzione da hub dunque, non solo in italia ma in tutto il territorio europeo.

Iscrivendosi al servizio, si potrà accedere all'apposito sito web, o più convenientemente anche un'app disponibile sia per iOS che per Android, con una mappatura della rete di ricarica, con prodotti e tariffe a disposizione. In questo modo la pianificazione sarà più intelligente e soprattutto, più naturale da parte dell'utente.

Meno ansia da ricarica

“La partnership con DCS va ad aggiungersi agli accordi che FCA ha già stretto con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico. E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica." Roberto Di Stefano, Responsabile e-Mobility FCA

Fotogallery: My Easy Charge di Group FCA