Tesla, con l'aggiornamento ecco Disney+ e "modalità autolavaggio"
Il nuovo update 2021.24 regala alle auto di Elon Musk nuove funzioni per l'intrattenimento e la sicurezza
Arriva un nuovo aggiornamento OTA per i modelli Tesla. Si tratta del 2021.24 che porta con sé alcune interessanti novità soprattutto sul fronte dell'intrattenimento. Come confermato dai post su Reddit di alcuni utenti che hanno già avuto modo di scaricarlo, include la possibilità di guardare Disney+ e porta al debutto le funzioni Car Wash Mode e Dashcam Auto-Save.
Tesla offre già da tempo la possibilità di accedere a diversi canali di streaming per la visioni di film e video come Hulu, YouTube e Netflix. Ora l'offerta si ampia con l'arrivo di Disney+ che farà sicuramente la felicità di tutti quei genitori che hanno bisogno di tenere i propri figli impegnati durante le fasi di ricarica della vettura. Ma anche per andare in vacanza.
La lavi senza danni
Con l'aggiornamento 2021.24 arriva anche la funzione Car Wash Mode, appositamente pensata per "preparare" le Tesla ad affrontare un lavaggio automatico.
Attivando questa nuova modalità, infatti, l'auto inserisce la folle per potersi muovere sui rulli dei lavaggi senza che venga inserito in automatico il freno a mano, chiude i finestrini, piega gli specchietti e disabilita i sensori di parcheggio.
Registra, ma solo se vuoi
Un'ulteriore novità dell'ultimo aggiornamento Tesla è rappresentata dalla Dashcam Auto-Save. Si tratta di una particolare funzione che permette di salvare i filmati registrati dalle telecamere montate sulle vetture. Questa non è però sempre in funzione: il guidatore deve decidere di attivarla e dare all'auto il consenso di registrare. In ogni caso, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, i filmati non vengono trasmessi a Tesla.
In aggiunta a queste funzioni, l'update 2021.24 aggiunge infine il supporto per nuove lingue, maggiori informazioni sulla batteria per l'utente, gli specchietti con oscuramento automatico e la connessione wi-fi anche in marcia.
Fonte: Endgadget
Consigliati per te
Come sta la batteria di una Tesla Model 3 usata a noleggio
Kia EV9 vs Skoda Peaq, la sfida tra maxi suv a 7 posti
Il degrado delle batterie di una Tesla Model Y dopo 80.000 km
Ricarica auto elettriche: arriva il primo hub italiano da 1.000 kW
Tesla regala la ricarica Supercharger (anche in Europa)
La nuova elettrica di Jaguar debutterà a ottobre "in modo speciale"
Tesla installa 25 GWh di batterie d'accumulo fra Italia e UK