Altro che ansia da ricarica e autonomia. Rimanere “a secco” non sarà più un problema per chi guida un’auto elettrica ed è cliente di AXA. Il gruppo assicurativo ha firmato una partnership con E-Gap, operatore per la ricarica mobile e on demand dei veicoli a batteria, per andare in soccorso degli automobilisti rimasti a corto di energia.

L’accordo prevede che AXA metterà a disposizione dei suoi clienti un servizio di rifornimento di elettricità, consentendo a chi è in difficoltà di rimettersi subito in moto grazie a un’autonomia aggiuntiva garantita fino a 5 kWh.

Anche ricariche standard

Se, però, preferite ricevere più elettroni, questo pacchetto speciale mette a disposizione anche la possibilità di chiedere una ricarica standard da 20 kWh, per una durata massima di 45 minuti, a condizione che ci si trovi in un’area in cui opera E-Gap.

“Il futuro dell’automotive è elettrico – ha dichiarato Simone Monteverdi, Head of Network di AXA Partners Italia –. Ormai da tempo sosteniamo le tecnologie green con prodotti e servizi assicurativi per i clienti retail e corporate. Sono un elemento di differenziazione che può generare valore aggiunto per noi e per i nostri clienti. Per questo siamo lieti dell’accordo con E-Gap, nell’ambito della sua offerta di mobilità sostenibile”.

Come funziona

Anche Francesco De Meo, Head of Marketing di E-Gap, ha fatto un commento sull’alleanza appena stretta: “Il nostro proposito è quello di dare una risposta immediata ad un settore in continua evoluzione che necessita di soluzioni veloci, tecnologicamente avanzate e semplici, studiate per rispondere alle esigenze dei clienti che sempre più prediligono uno stile di vita sostenibile nel rispetto dell’ambiente di cui siamo ospiti”.

Per chiedere aiuto a E-Gap basta scaricare l’app, indicare dove ci si trova e scegliere l’auto da caricare e il tipo di ricarica da fare. Il servizio è attivo a Roma e Milano dalle 7 alle 22 di tutti i giorni. Maggiori dettagli nel nostro speciale e nel video qui sotto.