Home
News
Attualità
Helbiz: da oggi anche noleggio auto grazie all'accordo con Flee
Le società si uniscono per offrire un pacchetto di servizi completo. Si va dallo sharing dei monopattini al noleggio di lungo periodo

Francesco Barontini 
Di: Francesco Barontini
21 apr 2022 alle 10:24
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F581162%2Fhelbiz-noleggio-auto-flee-tariffe%2F&text=Helbiz%3A%20da%20oggi%20anche%20noleggio%20auto%20grazie%20all%27accordo%20con%20Flee&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
La micro-mobilità sposa il noleggio auto: è questo quello che accade grazie all’accordo di collaborazione firmato da Helbiz e Flee (brand di Aon Mobility Solutions che offre servizi di noleggio a lungo termine a consumo con formule pay per use).
Con questa partnership Helbiz e Flee riusciranno a offrire ai propri clienti un pacchetto di servizi variegato e completo per rispondere alle esigenze di trasporto più diverse.
Tante necessità, tante forme di mobilità
La collaborazione è nata dalla volontà di Helbiz di offrire soluzioni innovative di mobilità ai propri utenti, che possono scegliere il miglior modo di muoversi in base alle proprie necessità non solo con mezzi di micro-mobilità ma, da oggi, facendo affidamento anche sull’offerta di noleggio a lungo termine di Flee, il cui servizio si caratterizza per la presenza di una rata flessibile e variabile in base al reale utilizzo dell’auto oltre che per un approccio green grazie alla presenza di modelli a basso impatto ambientale in flotta.
Helbiz, insieme a Flee, fa un ulteriore passo verso un ecosistema complesso in cui alla classica auto di proprietà usata in modo indistinto i consumatori sostituiscono varie forme di mobilità che rispondono in modo più puntuale alle singole necessità.

Quota fissa o variabile
Con il nuovo servizio offerto dalle due società si può scegliere se pagare una quota fissa mensile o una quota variabile legata all'effettivo uso del mezzo con costo di 0,12 euro a km e con i primi due mesi gratuiti grazie all'offerta di lancio.
Questo l'esempio su una Smart EQ fortwo coupé con rata fissa:
- Anticipo: 1.500 €
- Rata fissa: 289 €/mese
- Durata: 60 mesi

Verso un futuro sostenibile
Così commenta l'iniziativa Jonathan Hannestad, coo di Helbiz: “La partnership con Flee per noi di Helbiz è motivo di grande orgoglio, ed è l’ennesima occasione che ci permette di dimostrare quanto la sinergia fra le due aziende porti al conseguimento di obiettivi condivisi: il rispetto ambientale, la sostenibilità e il continuo interesse a sviluppare collaborazioni che portino a una mobilità più smart e green. Siamo felici di poter allargare il nostro ecosistema di mobility che permette al cliente di avere accesso a soluzioni diverse, che vanno incontro ad ogni suo bisogno”.
Gabriele Ratti, Head of Mobility, Affinity, SME & DCS in Aon, ha aggiunto: “Grazie a questa partnership con Helbiz, Flee inizia un percorso di costruzione di un ecosistema di mobilità green e innovativa ancora più integrato, con l’obiettivo di diventare sempre di più punto di riferimento per gli utenti che nella loro quotidianità necessitano di utilizzare mezzi diversi per spostarsi in modo rapido, sostenibile e comodo. L’evoluzione del mercato e delle abitudini di mobilità hanno portato infatti sempre più persone ad abbandonare l’auto di proprietà per ricorrere a soluzioni più flessibili e per ottimizzare il proprio budget di mobilità”.
A proposito di sharing e micromobilità
Casco obbligatorio sui monopattini: l'opposizione del mondo sharing
Helbiz, investimenti in Romagna per i monopattini in sharing
Il car sharing elettrico Amicar a Napoli cresce: come funziona
Più car sharing elettrico per tutti: cosa deve fare la politica
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F581162%2Fhelbiz-noleggio-auto-flee-tariffe%2F&text=Helbiz%3A%20da%20oggi%20anche%20noleggio%20auto%20grazie%20all%27accordo%20con%20Flee&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

Volvo sceglie Nvidia per portare sulle sue auto la guida “eyes-off” e “mind-off”

Batteria dell'auto elettrica, l'IA svela quanta vita resta

Tutti i motori della Leapmotor B10

Anodi al silicio, nessuno dice qual è il vero motivo per cui si degradano

Tutti i motori della nuova Dacia Spring

Questa batteria di casa promette di tenere accesa tutta l’abitazione da sola

La BMW i3 percorre 1.213 km con un pieno: ecco il test in Cina