Provare un'auto elettrica nel Circolo Polare Articolo deve essere davvero emozionante. Chi ha la fortuna di trovarsi in Finlandia da qui al 26 febbraio 2023, può mettersi al volante di una Polestar a Rovaniemi, una delle località turistiche più gettonate della nazione e meta immancabile durante un viaggio d'inverno, visto che è la città di Babbo Natale.

Per pubblicizzare l'iniziativa Polestar ha creato uno show room di ghiaccio all'interno del quale ha anche esposto componenti auto che sono delle vere e proprie sculture di ghiaccio d'autore, visto che le hanno realizzate degli artisti locali. Le foto stanno facendo il giro del mondo e forse qualcosa avete già visto, tuttavia, ecco di seguito tutte le immagini e le curiosità legate allo strano iglu.

Fatto con 3.000 metri cubi di neve

Costruito in tre settimane con 3.000 metri cubi di neve proveniente dalla stazione sciistica finlandese di Ounasvaara, lo Snow Space ha aperto i battenti il 10 gennaio e accoglierà gli ospiti fino al 26 febbraio, quando sarà smontato e la neve sarà restituita alle piste da sci.

All'interno delle pareti spesse 2,5 metri, l'azienda di auto elettriche ha esposto la sua Polestar 2 EV, insieme a ruote, parti delle sospensioni e freni realizzati come sculture di ghiaccio create da artisti locali.

Foto - Il concessionario Polestar a Rovaniemi

Le sculture di ghiaccio sono state create da artisti locali

Lo show room è alto 12 metri ed è ispirato al design minimalista scandinavo della sede centrale di Polestar a Göteborg, in Svezia. Lo ha costruito l'azienda finlandese Frozen Innovation basandosi su un progetto degli architetti Polestar.

Integrato con l'ambiente

"La città di Rovaniemi è nota per il suo meraviglioso design - ha spiegato Martin Österberg, Marketing Manager di Polestar Finlandia -. Volevamo onorarla creando un'opera bellissima che si ispirasse al linguaggio del design minimalista e puro del nostro marchio. La scelta del materiale da costruzione è stata facile grazie alla posizione e al nostro desiderio di utilizzare materiali circolari: ovviamente, doveva essere costruito con la neve".

Foto - Il concessionario Polestar a Rovaniemi

Lo show room Polestar a Rovaniemi

Oltre a fungere da base per i test drive di Polestar nell'Artico della Polestar 2 elettrica, lo Snow Space di Rovaniemi fungerà da piattaforma per la collaborazione tra il produttore di veicoli elettrici e l'Arctic Design Week della città finlandese.

Fotogallery: Foto - Lo show room Polestar a Rovaniemi