Ecco lo scooter elettrico che si ispira al Tesla Cybertruck
L’Infinite Machine P1 sembra una versione a due ruote del Cybertruck. Costa quasi 10.000 euro e ha 100 km di autonomia
Il design del Tesla Cybertruck è sicuramente tra i più riconoscibili sul mercato. Che piaccia o meno, il pick-up elettrico di Elon Musk ha lasciato il segno ancora prima di essere consegnato ai clienti. L’impatto del Cybertruck è stato talmente forte che alcune aziende ne hanno tratto ispirazione per far nascere dei prodotti propri.
È questo il caso dell’Infinite Machine P1, uno scooter elettrico prodotto negli Stati Uniti, il cui design ricorda quello squadratissimo del pick-up Tesla.
Un Cybertruck in miniatura
Lo scooter elettrico è caratterizzato da linee essenziali e “boxy”, esattamente come il Cybertruck. Con l’abbondante utilizzo di acciaio e alluminio a vista, poi, il P1 sembra essere quasi un “fratello minore” del grande pick-up di Musk.
Infinite Machine P1, lo scooter elettrico simile al Tesla Cybertruck
Lo scooter è abbinato a un’app per smartphone che utilizza Apple CarPlay per riprodurre la musica negli altoparlanti integrati nel mezzo. Inoltre, sono disponibili degli aggiornamenti over-the-air e un sistema di antifurto satellitare in grado di bloccare a distanza lo scooter.
Fino a 100 km
Il powertrain è composto da un motore da 17 CV che consente una velocità massima di 88 km/h ed è alimentato da un pacco batterie da 4,32 kWh che permette un’autonomia di circa 100 km in città.
Infinite Machine P1, lo scooter elettrico simile al Tesla Cybertruck
Naturalmente, uno scooter dal design così particolare è abbinato a un costo d'acquisto esclusivo. In effetti, il P1 ha un prezzo di partenza di 10.000 dollari (circa 9.000 euro), con la prima fase di preordine che ha già fatto segnare il tutto esaurito. Nei prossimi mesi aprirà anche la vendita online per tutti gli altri potenziali clienti interessati - magari - ad abbinare il proprio Cybertruck a questo mezzo.
La produzione inizierà nel corso del 2024, ma non è ancora chiaro se questo scooter sarà proposto anche al di fuori degli Stati Uniti.
Fotogallery: Infinite Machine P1, lo scooter elettrico simile al Tesla Cybertruck
Fonte: Electrek
Consigliati per te
Questa Ford Mustang elettrica è un dragster da record
Hotel e auto elettriche: il business della ricarica cresce
Resta a piedi nel deserto e ricarica la Tesla usando pannelli solari
Greenvolt porta il fotovoltaico industriale a Cucciago
L'auto con il bagno integrato sta per diventare realtà
L'elettrico di BYD si prepara a entrare in Formula 1
Polestar ruba clienti a Tesla con sconti da capogiro (negli USA)