Jim Farley lancia il guanto su Twitter: ci sarà davvero una drag race tra la concept dell'Ovale Blu e la berlina da sparo di Tesla?

Il fatto che Elon Musk, con la sua Model S Plaid, abbia immesso sul mercato l’auto di produzione più veloce della storia ha creato un certo scompiglio. Va bene l'hype che è stato in grado di creare con le sue auto elettriche, ma gli altri costruttori non ci stanno ad alzare bandiera bianca senza combattere sul tema delle prestazioni.

Adesso a provare ad affilare le armi è Ford, che per bocca del suo CEO Jim Farley, lancia a Tesla il guanto di sfida.

Il capo si diverte

Farley, in un tweet, ha scritto di aver provato la Mustang Mach-E 1.400, quella concept mostruosa con sette motori elettrici in grado di sprigionare la bellezza di, indovinate un po’?  1.400 CV. Anzi, 1.419. Citando testuali parole, Farley ha detto: “Posso confermare che la Mustang Mach-E 1400 elettrica è una macchina incredibile. Grazie a Ford Performance per avermela fatta provare”. Nel tweet c’è anche il video del boss che si diverte a bordo di quello che a tutti gli effetti è un mostro a zero emissioni.

Ora, tralasciando il fatto che giri in un piazzale con gigantesche vie di fuga e segua un percorso tracciato con i birilli (quasi a dire: al Numero 1 non si può dir di no, ma cerchiamo di stare tranquilli), il fatto è che sempre sul social network preferito da Elon Musk, qualcuno (un tale che ha come account il nome Mikey Likes Plaid, tanto per non essere faziosi) ha chiesto se Ford avesse intenzione di sfidare la Plaid, giusto per mostrare chi comanda. Farley non è riuscito a trattenersi e ha commentato a sua volta: “Good idea”.

 

Sfida tra titani

Insomma, dopo Stellantis al lavoro sull'elettrica più veloce del mondo, un’altra Casa sente il bisogno di sfidare in modo più o meno diretto Elon Musk e la sua Tesla Model S Plaid.

 

E poco importa se sotto la conversazione citata qualcuno abbia fatto notare come la Plaid sia regolarmente in commercio a 129.900 dollari (che in Italia sono 129.900 euro) mentre la Mustang Mach-E 1400 sia una one off che serviva più che altro come vettura laboratorio: gli appassionati già sognano una drag race tra queste due supercar elettriche, consapevoli che se accadesse davvero, sarebbe solo la prima di una lunga serie di duelli.

Fotogallery: Ford Mustang Mach-E 1400 (2020)