Home
News
Il Ceo Ford sfida Elon Musk: Mustang Mach-E 1400 vs Model S Plaid
Jim Farley lancia il guanto su Twitter: ci sarà davvero una drag race tra la concept dell'Ovale Blu e la berlina da sparo di Tesla?

Francesco Barontini 
Di: Francesco Barontini
16 giu 2021 alle 11:45
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F514172%2Fmustang-mache-tesla-models-plaid%2F&text=Il%20Ceo%20Ford%20sfida%20Elon%20Musk%3A%20Mustang%20Mach-E%201400%20vs%20Model%20S%20Plaid&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Il fatto che Elon Musk, con la sua Model S Plaid, abbia immesso sul mercato l’auto di produzione più veloce della storia ha creato un certo scompiglio. Va bene l'hype che è stato in grado di creare con le sue auto elettriche, ma gli altri costruttori non ci stanno ad alzare bandiera bianca senza combattere sul tema delle prestazioni.
Adesso a provare ad affilare le armi è Ford, che per bocca del suo CEO Jim Farley, lancia a Tesla il guanto di sfida.
Il capo si diverte
Farley, in un tweet, ha scritto di aver provato la Mustang Mach-E 1.400, quella concept mostruosa con sette motori elettrici in grado di sprigionare la bellezza di, indovinate un po’? 1.400 CV. Anzi, 1.419. Citando testuali parole, Farley ha detto: “Posso confermare che la Mustang Mach-E 1400 elettrica è una macchina incredibile. Grazie a Ford Performance per avermela fatta provare”. Nel tweet c’è anche il video del boss che si diverte a bordo di quello che a tutti gli effetti è un mostro a zero emissioni.
Ora, tralasciando il fatto che giri in un piazzale con gigantesche vie di fuga e segua un percorso tracciato con i birilli (quasi a dire: al Numero 1 non si può dir di no, ma cerchiamo di stare tranquilli), il fatto è che sempre sul social network preferito da Elon Musk, qualcuno (un tale che ha come account il nome Mikey Likes Plaid, tanto per non essere faziosi) ha chiesto se Ford avesse intenzione di sfidare la Plaid, giusto per mostrare chi comanda. Farley non è riuscito a trattenersi e ha commentato a sua volta: “Good idea”.
Sfida tra titani
Insomma, dopo Stellantis al lavoro sull'elettrica più veloce del mondo, un’altra Casa sente il bisogno di sfidare in modo più o meno diretto Elon Musk e la sua Tesla Model S Plaid.
E poco importa se sotto la conversazione citata qualcuno abbia fatto notare come la Plaid sia regolarmente in commercio a 129.900 dollari (che in Italia sono 129.900 euro) mentre la Mustang Mach-E 1400 sia una one off che serviva più che altro come vettura laboratorio: gli appassionati già sognano una drag race tra queste due supercar elettriche, consapevoli che se accadesse davvero, sarebbe solo la prima di una lunga serie di duelli.
A proposito di Ford
La Ford elettrica su base VW sarà un SUV compatto "all'americana"
La Ford Mustang Mach-E supera la "classica" Mustang a benzina
Ford mette altri 8 mld sull'elettrico e alza i target di vendita
Le batterie allo stato solido Ford e BMW avranno una base speciale
![]()
Fotogallery: Ford Mustang Mach-E 1400 (2020)
Ford
- Make: Ford
- Model:
- URL: Ford

18

Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F514172%2Fmustang-mache-tesla-models-plaid%2F&text=Il%20Ceo%20Ford%20sfida%20Elon%20Musk%3A%20Mustang%20Mach-E%201400%20vs%20Model%20S%20Plaid&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

La Tesla Roadster ha oltre 1.360 CV e si ricarica in 10 minuti. Tutti i dati tecnici

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria