Home

News

Novità

Sempre più hypercar elettriche: da Elektron la Truva da 1.400 CV

La Casa tedesca, fondata da Armagan Arabul, annuncia per il 2023 un nuovo modello full electric che promette prestazioni eccezionali

Il render della Elektron Truva di tre quarti anteriore

Francesco Barontini Francesco Barontini

Di: Francesco Barontini

14 set 2021 alle 09:48

Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google

Condividi

La Elektron Motors è si è fatta conoscere dal pubblico la scorsa primavera, quando ha annunciato la Quasar, hypercar elettrica da 2.300 CV. L’azienda tedesca presenta oggi la Truva, vettura altrettanto elettrica e altrettanto sportiva che però in quanto a potenza si ferma solo (si fa per dire) a 1.400 CV.

L’auto, dotata di una batteria da 100 kWh, condividerà con la Quasar buona parte della componentistica e sarà dotata di trazione integrale.

Tra la strada e la pista

Armagan Arabul, ceo e fondatore della Elektron, nonché direttore tecnico, ha dichiarato: “La Truva sarà un’auto che cambierà le regole del gioco nel segmento delle supersportive. Avrà un’incredibile potenza e rappresenterà per noi un modello chiave”. Nelle intenzioni, infatti, c’è quella di sfruttare la Truva per affermarsi come nuovo produttore di auto sportive a zero emissioni e di gettare le basi per un futuro impegno nelle competizioni.

“Elektron ha intenzione di produrre auto sportive ad alte e altissime prestazioni – ha detto ancora Arabul – ma io sono anche un pilota automobilistico e ho intenzione di affacciarmi anche nel mondo del motorsport con la nostra azienda”. Inoltre, la Casa vorrà anche diventare fornitore di componenti per altre Case, seguendo in un certo senso la strada che ha portato Rimac a diventare un punto di riferimento tra i produttori di auto elettriche sportive. “Potete immaginare Bugatti progettare parti per Ferrari o McLaren”, ha aggiunto, “lo stesso vorremmo fare noi”.

elettronico Truva Hiper Automobili

Arriva nel 2023

La Elektron Truva, dotata di un telaio realizzato in fibra di carbonio, adotta tre motori elettrici, due al posteriore e uno all’anteriore, e un cambio a una sola marcia. L’auto monta una batteria da 100 kWh e ha un prezzo di partenza di 600.000 euro. Questo per la versione chiusa, attesa nel 2023, appena 6 mesi dopo la Quasar. Ad essa seguirà poi una Truva cabrio. A questo punto, non resta che aspettare per vedere se tutte queste promesse si trasformeranno in realtà.

A proposito di hypercar elettriche

Rimac Nevera: è suo il nuovo record del mondo sul quarto di miglio

Rumors shock: una Bugatti elettrica estrema con lo zampino di Rimac?

La Tesla Model S Plaid fa il record al Nurburgring e Musk gongola

Automobili Estrema Fulminea, ecco come è nata l'Hypercar da 2040 CV

Fotogallery: Elektron Truva

elettronico Truva Hiper Automobili

8

elettronico Truva Hiper Automobili elettronico Truva Hiper Automobili elettronico Truva Hiper Automobili elettronico Truva Hiper Automobili elettronico Truva Hiper Automobili elettronico Truva Hiper Automobili

Condividi quest'articolo

DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

ULTIMI ARTICOLI

Consigliati per te



La nuova Tesla Roadster è qui. E può davvero volare



L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata



EZI EM05 ed EM06: nuove microcar elettriche a Parigi



Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?



Tutti i motori della Geely E2



Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?



La nuova e-bike si piega in 10 secondi e fa 100 km