A poche settimane dallo spettacolare evento Product Vision Day del 3 agosto scorso, in cui Henrik Fisker ha mostrato i suoi prossimi tre modelli, l'azienda californiana ha diffuso alcune informazioni in particolare sulla berlina/decapottabile Ronin, che promette di essere il pezzo più "pregiato" di tutti. Non si tratterà, infatti, di un modello destinato a una produzione di volumi, ma al contrario a tiratura limitata.

Il comunicato della Casa precisa che la Ronin, ancora in fase di sviluppo e quindi non ancora definitiva rispetto a come appare l'esemplare nelle foto che è un prototipo, avrà un pacco batteria integrato con un'autonomia prevista di 600 miglia, quasi 1.000 km, e dovrebbe disporre di una potenza massima di oltre 1.000 CV, toccare i 275 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi.

Mille CV per mille km

L'auto avrà cinque posti a sedere e promette la praticità e il dinamismo di una berlina sportiva quando il tettuccio rigido pieghevole è in posizione. Si tratta però di un veicolo di lusso, che sarà costruito con tecniche artigianali in 999 unità e venduta al prezzo di 385.000 dollari, attualmente pari a 350.000 euro, con inizio della produzione previsto per la seconda metà del 2025 e ordini già aperti da quello stesso 3 agosto.

Cabrio Fisker Ronin Super GT a 4 porte

Fisker Ronin

Cabrio Fisker Ronin Super GT a 4 porte

Fisker Ronin, la vista dell'abitacolo

Della Ronin, del resto, si era già iniziato a parlare con particolare interesse tempo fa per l'annuncio dell'autonomia da record, prossima appunto ai 1.000 km. Nello stesso comunicato Henrik Fisker definisce così il modello:

"Fisker Ronin è per le persone che amano guidare, ma che sono anche entusiaste dell'arte e del design automobilistico e chiedono che i loro veicoli ad alte prestazioni abbraccino un futuro sostenibile. l nostro obiettivo era quello di creare un'auto da gran turismo classica, aggiornata per il 21° secolo e progettata per i clienti che desiderano guidare da Los Angeles alla Napa Valley con una singola carica o affrontare l'autostrada a velocità elevate e costanti senza preoccuparsi della capacità della batteria".

Fotogallery: Fisker Ronin, le immagini ambientate