Tesla ha la capacità di offrire accessori piuttosto strani. Nel 2018, la casa americana ha lanciato una tavola da surf del valore di 1.500 dollari (circa 1.300 euro al cambio attuale) con una produzione limitata a 200 unità, poi ha presentato una fibbia per cintura Giga Texas da 100 dollari (93 euro circa) e un ferro da stiro da 70 dollari (75 euro circa). Forse però l'oggetto più strano è questo cucchino per il gelato che ha progettato insieme a McDonald's.

Si vende in Cina con il McFlurries ed è nato per assomigliare a un Cybertruck Tesla. Forse lo avrete già visto in rete, perché l'eccentricità dell'oggetto ha suscitato l'interesse di Elon Musk, che inizialmente ha fatto intendere che non si trattasse di un prodotto autentico rispondendo al tweet dell'utente Sawyer Merritt così: "Fake news afaik". Invece...

Riservato alla Cina

L'insolita creazione si chiama Cyber Spoon e costa circa 4,09 dollari (3,8 euro circa). Nonostante sia venduto sul mercato cinese in tiratura limitata a 50.000 unità, il cucchiaino riporta sul manico la scritta in inglese "DON'T PANIC".

Questa frase è probabilmente un riferimento al libro di Neil Gaiman del 1988 intitolato "Don't Panic: The Official Hitchhiker's Guide to the Galaxy Companion". Inoltre l'oggetto, che molto probabilmente diventerà da collezione, viene fornito in un elegante contenitore con la scritta "POWERED BY TESLA".

 

Aspettando il Cybertruck

Senza dubbio si tratta di un'astuta mossa di marketing, in vista della presentazione ufficiale del Cybertruck. La data non è stata ancora resa nota ma chi vuole partecipare può candidarsi attraverso un particolare meccanismo ideato del costruttore.

Nel frattempo gli avvistamenti su strada si moltiplicano. Un esemplare è stato filmato mentre percorreva le strade di Las Vegas e probabilmente sempre lo stesso mezzo è stato fotografato mentre stava facendo rifornimento. Per saperne di più continuate a seguirci, ormai siamo molto vicini al debutto.