Sono tante le società che operano nel campo dell'energia che si stanno lanciando nel mondo della mobilità elettrica. Oggi tocca ad Eni, che con la propria divisione “gas e luce” ha presentato il progetto E-Start. Lo ha fatto in occasione del festival CI.TE.MO.S (Città Tecnologia Mobilità Sostenibile) che si tiene dal 4 al 12 ottobre a Vicenza. E-Start si compone di una nuova linea di prodotti pensati per la mobilità elettrica e, più precisamente, per offrire soluzioni per la ricarica dedicate ai privati e alle aziende.
Servizio completo
Eni, che ad oggi conta 8 milioni di clienti in Italia, sarà in grado di fornire un'assistenza completa, partendo dalla realizzazione di un progetto personalizzato e arrivando fino all'installazione e all'assistenza delle colonnine. Con E-Start, inoltre, l'azienda ha pensato anche una serie di servizi digitali che rendano più semplice ricaricare la propria auto a batteria e che contribuiscano a ottimizzare i consumi di energia.
"Senza dubbio la mobilità elettrica sarà una componente fondamentale della mobilità sostenibile - ha dichiarato Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce - Ci stiamo già preparando al futuro. Andiamo sempre di più verso una cultura e un'educazione che puntano all'efficienza dei consumi energetici. In Eni gas e luce vogliamo accompagnare i clienti in questo percorso di cambiamento offrendo loro servizi e soluzioni complete per la casa, per i condomini e ora anche per la mobilità elettrica, supportandoli nel fare un uso più consapevole dell'energia".