Arriva un catalogo ad hoc per chi vuole rendere la propria auto diversa da tutte le altre. E non solo: c'è anche una garanzia speciale

La Fiat 500 ha sempre giocato sulla possibilità di assumere personalità diverse. Elegante e alla moda per definizione, con quel look retrò che la rende molto amata anche dal pubblico femminile, ha fatto faville negli anni anche nelle versioni Abarth, molto più aggressive e vistose.

La Fiat 500 elettrica, prima auto a zero emissioni dell'era moderna della Casa di Torino (qui la sua antenata), segue il solco della sorella a motore termico e a pochi giorni dal lancio presenta una serie di accessori e personalizzazioni che permettono a ciascun cliente di darle "quel tocco in più". Sono forniti dalla Mopar, fanno parte della linea ufficiale dedicata al modello e sono più di 80. Sono stati raggruppati in quattro gruppi, ciascuno dei quali esalta uno stile bel preciso. Mopar, però, non si limita alla cura estetica della 500 elettrica: offre anche interessanti formule garanzia. Guarda qui la nostra prova completa della Fiat 500 elettrica.

Gli accessori fashion

Per prima cosa, Mopar ha pensato a una serie di gadget che hanno voluto esaltare l’anima fashion del modello. Per quanto riguarda gli esterni si può scegliere tra finiture color ottone o cromate specifiche, una particolare lavorazione del tetto e cerchi diamantati da 17”.

Fotogallery: Fiat 500 elettica: ecco gli accessori

E dentro? Si può arricchire l’abitacolo del cosiddetto “tunnel pocket”, un accessorio che offre portaborsa personalizzato e pochette nella quale riporre il telefono o, magari, un kit di trucchi. Infine, c’è anche la cover per la personalizzazione della chiave.

 A tutta tecnologia

Per chi nella Fiat 500 elettrica vede invece un’anima più sportiva ci sono gli “Sport techno accessories”. Anche qui: cerchi in lega dal disegno specifico si uniscono a calotte degli specchietti e loghi esterni in grigio opaco e alle decorazioni specifiche per tetto e fiancate.

Tra questi optional si trovano anche il battitacco illuminato, la luce d’ambiente per gli interni e – come nel caso degli accessori fashion – la key cover specifica.

Gli optional attenti all’ambiente

Da Mopar arriva poi per la 500 elettrica anche tutta una serie di accessori realizzati in materiali riciclati o riciclabili che permettono di personalizzare l’auto senza pesare sull’ambiente, secondo due linee distinte: “Ethics&aestetics” e “Be Proud”.

C’è, ad esempio, la chiave “Pebble Stone”, realizzata in un materiale ricavato dagli scarti della produzione vegetale. Ci sono i tappetini eco, il filtro dell’abitacolo ad alta pressione, il purificatore dell’aria e la lampada UV per igienizzare gli interni. Insomma, ci sarà parecchio da divertirsi per chi vorrà rendere unica la propria 500.

La Vehicle protection

Se acquistate una 500 elettrica e volete stabilire in anticipo un programma di manutenzione della vostra nuova auto potete rivolgervi al servizio Mopar Vehicle Protection, che offre una serie di formule flessibili con il vantaggio di congelare in anticipo i costi di riparazioni e manutenzioni future. 

  • Garanzia estesa: protezione continua, anche oltre il periodo della garanzia legale.
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria: pianificazione chiara e prestabilita degli interventi, compresi controlli specifici sulla batteria ad alto voltaggio per garantire prestazioni ottimali.
  • Manutenzione complementare: servizi a corollario dei piani di manutenzione e dell’estensione di garanzia.