Da venerdì 19 a domenica 21 novembre, a Roma, si terrà la nuova tappa di #ElectrifYou, evento itinerante organizzato da BMW Italia che si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare la transizione ecologica che la Casa di Monaco ha sposato.

La manifestazione, che torna dopo il successo riscontrato nel 2022, toccherà 5 città italiane e sarà animata da incontri e dibattiti su mobilità a zero emissioni, lotta al cambiamento climatico, economia circolare e qualsiasi altra iniziativa sul tema della sostenibilità intrapresa dal brand.

Un weekend con la scossa

Per quanto riguarda la mappa romana di #ElectrifYou, l’evento sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 19 per i giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 novembre presso il centralissimo Largo dei Lombardi, nei pressi del Museo dell’Ara Pacis.

Nella tre giorni nella Capitale, curiosi e appassionati potranno vedere da vicino i modelli elettrici e ibridi plug-in di BMW e potranno anche ricevere informazioni tecniche e approfondimenti dedicati a varie aree del prodotto. Per gli interessati ci sarà anche la possibilità di effettuare un test drive.

external_image

Dopo Roma, che è stata la quarta tappa del viaggio di BMW a spasso per l’Italia (prima è toccato a Bari, Torino e Parma), l’iniziativa si recherà a Milano per l’evento conclusivo in programma dal 27 al 29 novembre in Piazza Gae Aulenti.

La gamma a zero emissioni

La strategia della Casa porterà ad avere in gamma 25 modelli elettrificati entro il 2023. Dal punto di vista strategico BMW ha stanziato 30 miliardi di euro a sostegno della mobilità elettrica per il periodo 2020-2025.

Per ora sei sono i veicoli in vendita a due o quattro ruote motrici completamente elettrici. Si va dalla sempreverde i3 alle nuovissime iX (appena arrivata in concessionaria) e i4 (le cui consegne inizieranno nel 2022). In mezzo iX3, Mini Full Electric e CE 04, futuristico scooter a zero emissioni.

BMW Motorrad Definizione CE 04 (2021)

L’iniziativa #ElectrifYou potrà essere seguita sull’omonima piattaforma digitale dove oltre al programma dettagliato degli eventi previsti si potranno raccogliere informazioni sulle vetture elettriche e si potrà anche partecipare a un concorso il cui primo premio è rappresentato da una BMW Active Hybrid e-bike.

Fotogallery: BMW i4 eDrive40 and M50