Natale si avvicina e se siete a corto di idee per i regali, questo strano oggetto potrebbe fare al caso vostro. Sempre che conosciate qualche fanatico di Tesla per il quale siete disposti a spendere una cifra considerevole.

La statunitense Caviar, azienda specializzata nella customizzazione di vari oggetti all'insegna del lusso (e un po' meno del buon gusto), ha tirato fuori uno smartphone che proprio alla Casa di Palo Alto rende omaggio. Si tratta di un iPhone 13 Pro (sia in versione normale sia in versione Max) la cui parte posteriore presenta una protezione in titanio intarsiato e PVD 

Si parte da 6.760 dollari

Il rivestimento è descritto come robusto e resistente agli urti e, almeno nelle intenzioni del produttore, ricorda il design dei veicoli Tesla. Non solo, l’inserto metallico al centro è realizzato direttamente con componenti di carrozzeria delle Model 3 appositamente fuse e rimodellate. A corredo di tutto ci sono poi incisioni divario tipo e – per non farsi mancare nulla – il volto trionfale di Elon Musk.

Il telefono così lavorato è venduto dalla Caviar all’interno della sua scatola originale. Come detto si può scegliere tra l’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Max, entrambi realizzati in tiratura limitata di 99 esemplari. L'iPhone 13 Pro Caviar Tesla Electro ha un prezzo di partenza di 6.760 dollari, mentre l'iPhone 13 Pro Max (sempre Tesla Electro) parte da 7.300 dollari.

La collezione Tesla di Caviar

Dalle scarpe alle auto

Il Tesla Electro è solo una parte della collezione con cui Caviar onora la Casa di Elon Musk. A catalogo ci sono altri vari telefoni sempre a tema "Elon". Uno ad esempio omaggia le missioni spaziali, l'atro il Tesla Bot presentato durante l'AI Day. Come se non bastasse sul sito ci sono anche due paia di scarpe sulla base delle famose Nike Air Force 1 e anche un kit di personalizzazione in oro 24 carati per la propria Tesla Model S.

La collezione Tesla di Caviar

A completare l’offerta un busto di Elon Musk in persona in edizione limitata. È anch'esso realizzato con parti fuse della Tesla Model 3 ed è impreziosito dal nome dell’imprenditore inciso in oro. Se foste interessati, sappiate che il suo prezzo è di 3.220 dollari e che in commercio ce ne saranno solo 27 esemplari.

Fotogallery: La collezione Caviar dedicata a Tesla (foto)