Home
Toyota
Mirai
News
In Svezia arriva il car sharing a idrogeno con la Toyota Mirai
La Casa annuncia l'arrivo della berlina a zero emissioni nella flotta di Kinto. Obiettivo: promuovere le fuel cell in Europa

Riccardo Ciriaco 
Di: Riccardo Ciriaco
24 giu 2021 alle 16:57
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F516144%2Ftoyota-mirai-kinto-sharing-svezia%2F&text=In%20Svezia%20arriva%20il%20car%20sharing%20a%20idrogeno%20con%20la%20Toyota%20Mirai&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Il car sharing e le auto a zero emissioni vanno sempre più d'accordo. Ora anche con l'idrogeno. Lo dimostra la scelta di Kinto, marchio di proprietà di Toyota che opera nella fornitura di diversi servizi di mobilità (fino ad oggi) con auto ibride. In Svezia Kinto ha allargato la propria flotta con le Mirai della Casa giapponese, introducendo così le prime vetture fuel cell per il servizio in Scandinavia.
Le berline a idrogeno si aggiungeranno alle 1.000 auto già presenti, che coprono i modelli Yaris Hybrid, RAV4 Plug-in Hybrid e Lexus UX 250h.
Più H2 in Scandinavia
“Introducendo le Mirai nel parco auto di Kinto Share – ha affermato Johan Lundblad, responsabile svedese della mobilità per Toyota – vogliamo rendere disponibile la tecnologia dell’idrogeno ai nostri clienti, indipendentemente dal fatto che ne abbiano bisogno per un’ora o un viaggio di 3 mesi”.

Le new entry saranno disponibili in una nuova stazione della società presso il KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma e, come tutte le altre auto del marchio, saranno prenotabili attraverso l’app Kinto-mobile.
A tutto idrogeno
Lanciato a gennaio dello scorso anno, Kinto è presente in Europa tra Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Svezia, Norvegia, Polonia, Portogallo e Italia, dove il car sharing è attivo in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Sardegna.
La Toyota Mirai è invece la punta di diamante nella tecnologia a celle a combustibile della Casa. Arrivata in Giappone nel 2014, è sbarcata in Europa nel 2016. Completamente rinnovata nel look, nella tecnologia e nell'impostazione generale, la Mirai ha presentato la sua seconda generazione a inizio 2020.
L’auto è già protagonista di alcuni progetti particolari, dai taxi di Madrid fino alla papamobile (allestita ancora sulla base della prima generazione). E Toyota, che ha iniziato a vendere le singole componenti dei propri powertrain fuel cell per le applicazioni più diverse, punta anche al mare, con la barca e persino col catamarano a idrogeno.
Sempre su Toyota
Toyota parla chiaro: "Non siamo contrari all’elettrico, però…"
La Corolla che brucia idrogeno al posto della benzina è realtà
Più di 1.000 km con un pieno di idrogeno: Toyota Mirai record
Verso la città dell'idrogeno di Toyota: che succede a Woven City?
Fotogallery: Nuova Toyota Mirai, la nuova generazione della berlina a idrogeno
Toyota
- Make: Toyota
- Model:
- URL: Toyota

15

Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F516144%2Ftoyota-mirai-kinto-sharing-svezia%2F&text=In%20Svezia%20arriva%20il%20car%20sharing%20a%20idrogeno%20con%20la%20Toyota%20Mirai&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

Queste batterie potrebbero cambiare i SUV elettrici americani

Batteria dell'auto elettrica, l'IA svela quanta vita resta

Come cambiano le alleanze tra Case europee e costruttori cinesi

Anodi al silicio, nessuno dice qual è il vero motivo per cui si degradano

Hyundai: "Non possiamo mollare adesso sulle batterie allo stato solido"

Questa batteria di casa promette di tenere accesa tutta l’abitazione da sola

Volvo sceglie Nvidia per portare sulle sue auto la guida “eyes-off” e “mind-off”