Home
News
Attualità
Elon Musk è la persona dell'anno 2021 per il Time
A lui il riconoscimento della prestigiosa rivista americana per la sua capacità di innovare e di pensare fuori dagli schemi

Francesco Barontini 
Di: Francesco Barontini
13 dic 2021 alle 14:43
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F554195%2Felon-musk-persona-anno-time%2F&text=Elon%20Musk%20%C3%A8%20la%20persona%20dell%27anno%202021%20per%20il%20Time&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Per la rivista Time Elon Musk è la persona dell’anno 2021. E per spiegare il motivo della scelta scrive: “Questo è l’uomo che aspira a salvare il pianeta e a darcene uno nuovo dove abitare: clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman, mascalzone”.
E poi aggiunge: “Un folle ibrido tra Thomas Edison, P.T. Barnum, Andrew Carnegie e il Dottor Manhattan di ‘Wachmen’, il minaccioso personaggio mezzo uomo e mezzo dio dalla pelle blu che inventa auto elettriche e si trasferisce su Marte”. Mai descrizione fu più azzeccata.
Una voce fuori dal coro
Pensate a quanto sia fuori dagli schemi Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo che non possiede più neanche una casa e che ha venduto tutta la sua fortuna per inseguire i propri sogni. E che sogni!
Ad esempio, guida (e fa guidare a un numero sempre più alto di persone) un’auto che non necessita di benzina per muoversi e che presto, forse, non necessiterà neanche di un conducente. E poi, manda in orbita merci e uomini con razzi che per la prima volta nella storia dell’uomo riescono a tornare indietro per essere riutilizzati.
Un'idea dietro l'altra
Ma non solo: perché Elon Musk è anche Neuralink, la società che attraverso la tecnologia interagisce con il cervello per curare malattie e disabilità, o Starlink, una imponente rete di satelliti per garantire il collegamento a internet in ogni angolo del pianeta. E nel mezzo ci sono anche i tunnel per attraversare velocemente le metropoli o – ultimo della lista – il robot umanoide che sostituirà gli esseri umani nei lavori più faticosi, pericolosi o ripetitivi.
Elon Musk il visionario, colui che con un semplice tweet è in grado di intasare i server del famoso social network, è considerato da alcuni un grande bluff. Intanto il Time lo premia come uomo dell’anno. In futuro vedremo cosa succede.
![]()
A modo suo, nel bene e nel male
Restando al presente, una cosa è certa: Elon Musk vive costantemente sotto i riflettori. Non che faccia qualcosa per spostarsi da questa sovraesposizione mediatica, ma è chiaro che nella posizione in cui si trova ogni cosa che dice assume proporzioni mastodontiche.
Metteteci che non ha freni, o quasi, e capirete il perché delle polemiche con le Case concorrenti di Tesla (da Rivian a Xpeng), degli screzi con Jeff Bezos e Mark Zuckerberg, delle varie sparate sul Covid a inizio pandemia, su Joe Biden, sullo stato della California, sulla burocrazia tedesca, sulle criptovalute e su mille altri argomenti. Se non sbagliasse mai non sarebbe umano. Non per niente sostiene fermamente che "Il fallimento fa parte del gioco: se non hai mai fallito, non hai mai innovato abbastanza".
A proposito di Elon Musk
Elon Musk e l'ultima follia: "Mollo tutto per fare l'influencer?"
Perché Elon Musk dice "no" agli incentivi alle auto elettriche
L'odio di Musk per la burocrazia gli costa 1 miliardo in Europa
Elon Musk se ne infischia della Borsa e cambia tattica con Tesla
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F554195%2Felon-musk-persona-anno-time%2F&text=Elon%20Musk%20%C3%A8%20la%20persona%20dell%27anno%202021%20per%20il%20Time&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

Volvo sceglie Nvidia per portare sulle sue auto la guida “eyes-off” e “mind-off”

Batteria dell'auto elettrica, l'IA svela quanta vita resta

Tutti i motori della Leapmotor B10

Anodi al silicio, nessuno dice qual è il vero motivo per cui si degradano

Tutti i motori della nuova Dacia Spring

Questa batteria di casa promette di tenere accesa tutta l’abitazione da sola

La BMW i3 percorre 1.213 km con un pieno: ecco il test in Cina